L'inizio del divertimento
è la consapevolezza
in acqua

Try our REC courses

Recreational

Home » Corsi – Training » Recreational
Recreational 2016-10-24T23:47:11+00:00

Il panorama delle didattiche subacquee è ampio. La maggior parte di queste didattiche affrontano l’arte di andare sott’acqua in maniera piuttosto sommaria.
Si organizzano corsi di un paio di giorni durante i quali si viene investiti di alcune conoscenze di base e nel 98% dei casi si ottiene facilmente un’abilitazione. Nella maggior parte dei casi il principio sul quale si fondano queste didattiche è evidentemente il profitto.
Offrire un corso di breve durata a basso costo è spesso una scelta di mercato. Si vuole raggiungere il maggior numero di persone possibile traendone il massimo guadagno. L’altro lato della medaglia è che un neo-subacqueo addestrato secondo questi criteri una volta lasciato il corso, non avrà acquisito la consapevolezza necessaria per gestire la moltitudine di aspetti/problematiche che si possono verificare in acqua: ad esempio non avrà sufficienti nozioni tecniche per poter risolvere in autonomia un malfunzionamento, non si sentirà a suo agio e sicuro durante un’immersione, non avrà imparato a rispettare l’ambiente di cui è ospite danneggiandone il delicato equilibrio. Questi sono solo alcuni degli aspetti che spingono molti neofiti ad abbandonare l’attività dopo breve tempo. L’esperienza ci insegna che per acquisire consapevolezza e capacità è necessario un training a 360° che vada a ricoprire innanzitutto gli aspetti teorici e tecnici dell’equipaggiamento, che insegni poi la loro configurazione e le pratiche di pre-immersione essenziali per garantire la sicurezza e infine che preveda delle esercitazioni su assetto e trim, simulazioni di gestione delle problematiche e conoscenza dell’ambiente subacqueo. Sicurezza, comfort, consapevolezza sono le fondamenta di qualsiasi immersione. Com’è possibile imparare tutto ciò in soli due giorni?

La GUE è un’organizzazione No Profit il cui fine ultimo è quello di promuovere a livello mondiale la nascita di una nuova generazione di subacquei consapevoli e capaci. Il livello di addestramento offerto da Tech-Tribe rispetta i canoni qualitativi sostenuti da GUE fin dalla sua nascita.

Che il tuo intento sia ludico o professionale avrai l’opportunità di acquisire da subito un know-how completo e approfondito che ti consentirà di divertirti ed essere autonomo in ogni circostanza.

Il corso REC1 è pensato per tutti coloro che si accostano alla subacquea per la prima volta o che arrivano da altre didattiche cercando un programma più completo.

Ecco perché spendere di più vuol dire in realtà spendere meno! Un corso GUE ti fornisce basi solide e conoscenza approfondita di tutti gli aspetti del vivere l’acqua. Il 100% dei nostri clienti che arriva da una disciplina diversa e non soddisfacente resta nel team senza guardarsi più indietro. Questa è la nostra più importante ricompensa.

Se vuoi provare l’approccio GUE prima di decidere, partecipa a uno dei numerosi Demo Day o contattaci, creeremo l’evento per te e i tuoi amici: info@tech-tribe.com

Oggetto *

Nome *

Cognome *

Recapito telefonico *

La tua email *

Seleziona evento *

Messaggio opzionale

Consenso alla privacy * e comunicazioni promozionali