UN PASS PER LA TUA CARRIERA SUBACQUEA

Fundamentals

Home » Corsi – Training » Fundamentals
Fundamentals 2017-06-13T22:29:52+00:00

Il corso GUE Fundamentals è progettato per sviluppare le competenze necessarie per poter progredire nella pratica della subacquea sia ricreativa che tecnica, ti dà infatti la possibilità di scegliere due percorsi possibili: Gue Fundamentals REC o GUE Fundamentals TECH.

Entrambi i training lavorano sulle abilità fondamentali necessarie a qualsiasi subacqueo, ma la finalità cambia: nel primo caso la formazione è orientata alla creazione di un background completo che ti renderà autonomo nella gestione di qualsiasi immersione ludica nei limiti stabiliti dal brevetto, nel secondo caso invece vengono affrontati aspetti tecnici che ti apriranno le porte della subacquea tecnica abilitandoti al conseguimento di upgrade di livello tecnico come il GUE TECH1 e il GUE CAVE1.

In sintesi il GUE Fundamentals:

• fornisce a tutti i neo-subacquei o provenienti da altra didattica un’introduzione essenziale alla formazione targata GUE;

• fornisce al subacqueo ricreativo che non desidera ulteriore addestramento il comfort, la fiducia e le competenze essenziali in acqua, offrendo contestualmente la possibilità di implementare le proprie conoscenze con i livelli REC2 e REC3;

• fornisce al subacqueo con obiettivi di crescita gli strumenti utili ad affrontare un percorso formativo più ampio che gli garantirà le basi tecniche per ottenere i brevetti TECH e CAVE.

Programma sintetico del corso:

Il corso GUE Fundamentals è articolato in 4 giorni di training eventualmente divisibili in due weekend ed è composto da 6 lezioni di teoria, 6 esercitazioni pratiche a terra e 6 immersioni in acque libere a profondità variabili dai 6 ai 12/18 mt. Il corso prevede inoltre una prova di nuoto (275 mt) e una  in apnea (18mt).

Brevetto:

Il GUE Fundamentals fornisce l’abilitazione per immersioni in NITROX a profondità max 30 mt.

Equipaggiamento:

  • Mono o bibombola (solo per pass TECH);
  • Imbrago composto da schienalino in acciaio o alluminio con fettuccia unica spallacci/cintura per imbrago;
  • Sacco (compensatore di assetto senza elastici) adeguato alla bombola;
  • Strumento profondimetro/tempo e manometro;
  • Erogatore primario con frusta lunga da 210cm;
  • Erogatore di backup con elastico e frusta da 60cm;
  • Torcia tipo speleo con pacco batteria separato e maniglia Goodman (solo per pass TECH);
  • Muta, pinne a pala unica, maschera e wetnote.

Tutto l’equipaggiamento è disponibile gratuitamente presso TECH TRIBE per l’intero svolgimento del corso.

Per poter partecipare al corso FUNDAMENTALS è obbligatorio effettuare l’iscrizione alla GUE  di 95£.

La GLOBAL UNDERWATER EXPLORER è un’associazione senza scopo di lucro la cui finalità è quella di formare subacquei consapevoli, promuovere l´esplorazione subacquea a livello mondiale, salvaguardare la vita sottomarina, fornire nuove conoscenze a tutti gli appassionati e ampliare le conoscenze in ambito scientifico. Io tuo contributo oltre ad abilitarti al conseguimento dei brevetti GUE ci aiuterà a sostenere questo grande progetto e ti introdurrà in una realtà in continua evoluzione. 

I prossimi corsi Gue Summer session 2017

7-8-9 luglio Sanremo Gue Fundamentals – Iscrizioni aperte

 Ultima settimana di luglio Fund 2 – Iscrizioni aperte

Settembre Gue Recreational 3 – Iscrizioni aperte

 

Su richiesta è possibile organizzare corsi in atre date per un minimo di due allievi. Per info contatta Max Lorenzoni: info@tech-tribe.com

Oggetto *

Nome *

Cognome *

Recapito telefonico *

La tua email *

Seleziona evento *

Messaggio opzionale

Consenso alla privacy * e comunicazioni promozionali