Con il bibo

il divertimento raddoppia!

E-shop

GUE Primer Bibo

Home » Corsi – Training » Auxiliary Training » GUE Primer Bibo
GUE Primer Bibo 2016-10-24T23:47:11+00:00

Perché passare al bibombola? La ragione principale risiede in un elementare ma fondamentale fattore di sicurezza: se svolgiamo un’immersione ricreativa senza obbligo di decompressione, il monobombola sarà in grado di soddisfare le nostre esigenze, ma se ci avventuriamo in ambienti chiusi come grotte o relitti o vogliamo raggiungere profondità di oltre 30 mt con l’obbligo di eseguire procedure decompressive, dovremo prevedere la gestione dell’imprevisto nell’impossibilità di emergere immediatamente. In caso di malfunzionamento dell’equipaggiamento infatti avremo la possibilità di ricorrere alla seconda bombola per poter continuare a respirare.

Il Bibombola è composto da due bombole con erogatori indipendenti. Nel corso di immersioni complesse che non consentono l’immediata risalita è essenziale attrezzarsi adeguatamente e soprattutto imparare a gestire qualsiasi problematica direttamente sott’acqua. Avere sempre con sé una maggiore quantità di gas rispetto a quella che ci serve è importante per garantire a noi stessi e al team la fondamentale sicurezza e il massimo divertimento.

Per svolgere il corso GUE PRIMER BIBO devi possedere una certificazione open water.

Questo training ti insegnerà a gestire in maniera ottimale la configurazione più complessa dell’attrezzatura, a effettuare correttamente le sequenze pre-immersione, a mantenere assetto e trim, a conoscere i materiali usati e a imparare le specifiche d’uso del tuo nuovo bibombola. Potrai finalmente prolungare la durata delle tue immersioni divertendoti in completa sicurezza!

Il corso GUE PIMER BIBO si svolge in due giorni e prevede 6 ore di teoria ed esercizi a terra e almeno 4 sessioni in acqua a una profondità massima di 18 mt. senza obbligo decompressivo, questo per permetterti di assimilare al meglio nozioni e tecniche. Durante tutto il percorso lo staff di Tech-Tribe ti aiuterà a risolvere i dubbi o le difficoltà iniziali nell’affrontare una nuova metodologia e anche a fine corso potrai sempre avvalerti della grande esperienza dell’istruttore, rivolgendogli qualsiasi domanda in merito agli insegnamenti ricevuti e concordando degli allenamenti in piscina o nei weekend per esercitarti e acquisire maggiore sicurezza.

 

L’attrezzatura necessaria per lo svolgimento delle lezioni e le ricariche dei gas sono disponibili in Tech-Tribe.

 

Ciò che ti serve per partecipare al corso GUE BIBO:

Bibombola con isolatore centrale doppio primo stadio con configurazione DIR, gav;

schienalino rigido e sacca posteriore;

pinne a pala unica;

spool;

pallone;

profondimetro;

maschera;

coltello;

torcia primaria e di emergenza.

Contattaci e scopri le modalità di iscrizione. Tuffati in una nuova avventura!

Oggetto *

Nome *

Cognome *

Recapito telefonico *

La tua email *

Seleziona evento *

Messaggio opzionale

Consenso alla privacy * e comunicazioni promozionali